Quali sono i veri protagonisti del Chievo Verona? L’allenatore Eugenio Corini non ha dubbi in merito.

Campedelli (presidente) e Sartori (ds): ecco i veri protagonisti del Chievo Verona (foto della rete)

Campedelli (presidente) e Sartori (ds): ecco i veri protagonisti del Chievo Verona (foto della rete)

I buoni risultati non vengono mai per caso. Per una squadra come il Chievo Verona il raggiungimento di un obbiettivo come la salvezza è sempre qualcosa di straordinario, il frutto di anni di lavoro, abnegazione e impegno da parte di tutta la società. La vittoria col Napoli ha dato un’accelerata forse decisiva verso i fatidici 40 punti che significano permanenza nella categoria. Dopo un periodo di forte appannamento (un punto nelle ultime cinque gare), il Chievo si riscatta alla grande, in casa, contro la seconda della classe, sfoggiando una prestazione maiuscola e lanciando un segnale forte a tutto l’ambiente: anche quest’anno la salvezza anticipata pare alla portata dei gialloblu.

Ormai la “favola” è diventata “realtà”. Il tecnico Eugenio Corini, dopo l’exploit contro i partenopei, dimostra di avere le idee chiare su quelli che sono i veri protagonisti dell’ennesima scalata gialloblu. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’Io Lo Sport: “Il segreto del Chievo? C’è la passione del presidente Campedelli e la competenza di Sartori, una società snella e tanta voglia di fare bene.


Siamo un gruppo di professionisti che negli anni ha saputo portare a casa dei risultati importanti. Tutto nasce però dalla coppia Campdelli e Sartori. Un futuro da tecnico del Palermo? Mi capita spesso di parlare del Palermo, per me la tifoseria e la città sono qualcosa d’indelebile per me. Io penso solo al Chievo, sono concentrato sull’obiettivo della salvezza. Per il futuro vedremo cosa accadrà”.

Parole forti, chiare, di una persona umile e riconoscente verso quelle persone che agli hanno dato la possibilità di far parte del progetto clivense. Un progetto solido, lungimirante, un progetto “roccioso”, che, finché ci saranno questi protagonisti a sorreggerlo, difficilmente verrà scalfito.

 

Nicola Ledri