TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita tra PARMA – TORINO (4-1) dello Stadio Tardini.

Ventura  foto dalla rete

Ventura foto dalla rete

Il Parma negli ultimi 14′ di gara rifila 4 reti ai granata e ritrova la vittoria dopo 8 turni. Crollo verticale del Torino negli ultimi 15′.

Il Torino in vantaggio al 10′ st con Santana che raccoglie una palla filtrante dalla destra di Birsa. Amauri al 31’st castiga il Toro con una girata sottorete. Dopo pochi minuti Sansone al 34′ st ruba palla a Masiello e con un fendente mette palla dietro Gillet. Ancora Amauri al 39′ st che in area granata fa quello che vuole e fa gol con una grande progressione. Amauri non contento al 90′ fa la tripletta personale depositando in rete un cross dalla sinistra.

 

LE PAGELLE DEI GRANATA

GILLET voto 5; Compie più di un intervento decisivo ma anche indecisioni che mettono a rischio la porta.

MASIELLO voto 5; Lavora si impegna sulla sinistra nel contenimento, rimedia anche qualche colpo proibito. Lascia palla sui piedi di Sansone fuori area per il 2-1, e dà il là alla vittoria parmense.

GLIK voto 4,5; In alcune fasi del match non è lucido e Amauri lo fa penare.

OGBONNA voto 6; Non è spumeggiante, sebbene in affanno risponde colpo su colpo.Meglio nella ripresa in termini di concentrazione. dal 32’st RODRIGUEZ voto 4,5;

D’AMBROSIO voto 5;  Non male fino al 30′ della ripresa poi balla le turche, ed è notte fonda.

GAZZI voto 5; Al solito una  prestazione fatta di corsa e contenimento, poi in pochi minuti si spegne luce ed energia.

BRIGHI voto 5; Più presente nell’azione nella prima parte di gara, nella ripresa non riesce a contenere.

BIRSA voto 6,5; Piace sulla destra al posto di Cerci, gli viene lasciato anche spazio dagli avversari. dal 36′ BARRETO voto 5;


VIVES voto 5; Chiamato a tagliare il gioco a centrocampo di Valdes e Marchionni, risponde bene ed efficacia. Crolla anche lui negli ultimi 15′.

BIANCHI voto 6,5; Sciupa tutto solo davanti a Mirante, non controllando la palla per bene. Reclama un penalty nella prima parte di gara. Nella ripresa più di una volta va vicino al gol. Si impegna anche per la squadra, dando fondo a energia e corsa.

SANTANA voto 6,5; E’ in palla è veloce, sciupa un contropiede. Nella ripresa si fa trovare pronto nel colpo vincente, capitalizzando una più che buona partita. dal 24’st STEVANOVIC voto 5;

 

all.VENTURAvoto 4,5 ; La difesa nel 1° tempo fa venire più che un sussulto, poi nella ripresa va karahiri. Nella ripresa il Toro ha le migliori ripartenze e accelerate ed è premiato grazie all’apporto di Birsa autore di una più che buona partita da non far rimpiangere Cerci fino al 30’st. L’effettuazione dei cambi non lo premia: improvvisamente la cerniera tra centrocampo e difesa salta per aria. Gestito male anche il cambio Ogbonna. Il Toro salta per aria improvvisamente ritrovandosi senza energia e testa, il Campionato non è ancora finito. Il Tecnico deve ritrovare concentrazione negli allenamenti della settimana.

 

 

LE PAGELLE DEL PARMA – Mirante voto 6; Benalouane voto 6; Paletta voto 6;

Lucarelli voto 6; (Rosi voto 6 dal 26’st Sansone voto); Marchionni voto 6,5; (Valdes voto 5 dal 1’st Mesbah voto 6); Parolo voto 6,5; (Biabiany voto 6 dal 9’st Palladino voto 6); Amauri voto 7,5; All.Donadoni voto 6,5;

 

Zaffaroni Fabio