La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Milan-Udinese 1-0 dello Stadio Meazza di Milano.

Valter Birsa foto dal web

Il Milan batte l’Udinese per 1-0 grazie a una rete di Birsa nel primo tempo. Nella ripresa i rossoneri sprecano qualche occasione per la seconda rete. Capolavoro di Valter Birsa per il Milan al 22′: arriva alla rete il giocatore di origini triestine dopo aver distribuito palla a Robinho al limite dell’area, l’attaccante è ben marcato e la ritorna a Birsa che sfodera un gran sinistro da fuori area che trova l’incrocio dei pali. Il primo vero pericolo creato dall’ Udinese arriva al 18′ della ripresa quando una punizione calciata magistralmente da Di Natale costringe Gabriel a mettere la palla sulla traversa.

PAGELLE MILAN : (4-3-1-2)

GABRIEL voto 6,5: Non è sicurissimo in avvio di gara è all’esordio, l’Udinese non lo infastidisce. Nella ripresa è ben concentrato nelle uscite.

ZAPATA voto 6: Lavora in area con ordine.

ABATE voto 6,5: Si spinge sulla destra e si sforza di crossare anche se fatica a mettere palle buone in area. Buona chiusura sul finale di gara.

SILVESTRE voto 6,5: Disputa una gara con buon senso della posizione, all’esordio con la maglia rossonera, difronte a se Di Natale, lo tiene bene.

CONSTANT voto 6,5: Belli i duelli con Basta sulla sinistra.

POLI voto 6,5: Svolge un lavoro di quantità sebbene non appariscente nel primo tempo. Nella ripresa sulla destra piace eccome con due belle incursioni in area.

MUNTARI voto 6: Non brillantissimo, dà quantità. dal 41’st NOCERINO voto s.v.


MONTOLIVO voto 7: Lo si trova a tutto campo in difesa, in fase di spinta.

BIRSA voto 7: Piace l’ex Toro, sia nella ripartenze che quando calcia a rete. Eccellente l’esecuzione al tiro nella rete del vantaggio. Nella ripresa sparisce quasi completamente. Buona la prima parte di gara. Un acquisto veramente azzeccato dove molti dubitavano. dal 23’st NIANG voto 6.

ROBINHO voto 6: Spesso ritorna a dare manforte al centrocampo, svolge anche la fase di rifinitura.

MATRI voto 6: Qualche buona giocata in area. Ci prova anche fuori area ad andare a caccia di palle, spesso non distribuisce bene. dal 32’st KAKA voto 6.

all. ALLEGRI voto 6,5: Deve fare a meno di Abbiati, Mexes, Balotelli ma i rossoneri sebbene non forniscono una gara straripante convincono per l’equilibrio nei reparti rischiando veramente poco.

PAGELLE UDINESE : (3-5-1-1) Kelava voto 6; Heurtaux voto 6; Danilo voto 6; Naldo voto 6; (Basta voto 6 dal 6’st Muriel voto 6); (Pinzi voto 5 dal 29’st Zielinski voto 6); Allan voto 6; Lazzari voto 6; Silva voto 6; Pereyra voto 5; Di Natale voto 6. all. Guidolin voto 5,5.

 

 

Zaffaroni Fabio