La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Empoli-Inter.

Shaqiri foto dal web

Al Castellani finisce 0-0 tra Empoli e Inter. Meglio i toscani che riescono a intimorire i nerazzurri che erano attesi a una prestazione che confermasse la prestazione fatta a San Siro con il Genoa. Chi si aspettava un Inter diversa rimarrà deluso.

Nel primo tempo l’Inter è timorosa e soffre la vivacità dell’Empoli. Nella ripresa gli uomini di Sarri vanno più volte vicino al gol con i nerazzurri che si fanno vedere in area avversaria ben poco. Nel primo tempo è l’Empoli a creare maggior densità nella metà campo nerazzurra, con gli uomini di Mancini che pensano solo a tamponare e lo fanno bene.

L’unica azione degna di nota avviene al 7′ per opera di Hysaj che sferra un destro che impegna Handanovic alla parata in tuffo. Cerca di svegliare l’Inter Vidic al 7’st con un colpo di testa da azione di calcio d’angolo, la palla esce di n soffio. Palacio sciupa di testa al 12′ una grossa palla gol di testa: l’argentino ha tutto il tempo per piazzare la palla in tuffo, ma il suo colpo di testa si perde fuori dai pali, nel rovesciamento di fronte Pucciarelli impegna Handanovic.

Sempre Pucciarelli va vicino alla rete ancora una volta su azione dalla destra, Handa ci mette una pezza e la difesa libera. Ancora Empoli al 27’st con Zielinski che in scivolata mette in difficoltà il n°1 dell’Inter.

Top & Flop :


Pucciarelli voto 6,5: è il migliore in campo dei toscani, dà molta vivacità agli avanti. Sulla sinistra è una spina nel fianco e Campagnaro fatica a contenerlo.

Gli uomini di Sarri non esprimono un peggiore in campo.

Ci vuole ancora una volta Handanovic voto 7: a salvare gli uomini di Mancini che in Toscana sono veramente sterili e soffrono la maggior freschezza degli 11 di Sarri. Nella ripresa compie più una parata importante. Lo sloveno è il migliore dei suoi.

Il peggiore è il nuovo arrivato Podolski voto 5: combina poco al Castellani. Era atteso a una prestazione come si deve per dare quantità e qualità all’Inter; in avanti combina ben poco.

 

PAGELLE EMPOLI: Sepe voto 6, Barba voto 6, Rugani voto 6, Tonelli voto 6, Hysaj voto 6,5; Vecino voto 6, Valdifiori voto 6, Croce voto 6,5, (Verdi voto 6 dal 20’st Zielinski voto 6), (Mchedlidze voto 6 dal 26’st Maccarone voto 6), (Pucciarelli voto 6,5 dal 39’st Tavano voto 6). A disposizione: Pugliesi, Bassi, Laurini, Perticone, Signorelli, Laxalt, Bianchetti,

Allenatore: Maurizio Sarri voto 6

 

PAGELLE INTER: Handanovic voto 7, Campagnaro voto 6, Vidic voto 6,5, Ranocchia voto 6 (dal 1’st Andreolli voto 6), D’Ambrosio voto 6; Guarin voto 6, Medel voto 6, Hernanes voto 5,5, Palacio voto 6, (Podolski voto 5 dal 28’st Shaqiri voto 6), Icardi voto 5 (dal 14’st Kovacic voto 5,5).

A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Mbaye, Krhin, Donkor, Shaqiri, Bonazzoli.

Allenatore: Roberto Mancini voto 5,5

 

Arbitro: Doveri Assistenti: Cariolato, Fiorito IV uomo: Giallatini Assistenti addizionali: Orsato, Pairetto

 

Zaffaroni Fabio