Le due squadre milanesi si contendono un calciatore.
E’ la classica diga davanti alla difesa ma non disdegna le sortite offensive, si svincola a fine stagione ed ovviamente fa gola a molte squadra, stiamo parlando di Stephane M’bia calciatore Camerunense in forza al Siviglia. Un giocatore che “fa comodo” per la sua duttilità visto che in carriera ha ricoperto tantissimi ruoli di centrocampo ma anche difensivi essendo stato impiegato come difensore centrale. Ben 7 gol tra campionato ed Europa League nella stagione in corso che confermano anche la sua bravura in zona gol. A 28 anni è un uomo mercato e le milanesi sono in pole position per ingaggiarlo anzi è una vera guerra tra Inter e Milan.
I nerazzurri sembravano favoriti poichè nei piani di Mancini M’bia è il calciatore perfetto da affiancare a Yaya Tourè, il Milan però nelle ultime ore ha fatto dei passi concreti in avanti ma non può chiudere a causa delle vicende societarie che potrebbero dare al mercato una piega diversa. Per Galliani però Mbia è un calciatore da non lasciarsi sfuggire e così sta provando a convincere Berlusconi a chiudere ugualmente l’operazione.
Sulla sponda nerazzurra dei navigli invece la trattativa per Mbia è rallentata a causa di Allan, Ausilio e Mancini vogliono provare a capire se il calciatore dell’Udinese può essere acquistato ad una cifra abbordabile, se così non fosse ecco di nuovo calda la pista M’bia. Tra le due litiganti la terza gode ed allora occhio a possibili sorprese perchè Stephane M’bia è un calciatore molto seguito, non solo in Italia e l’ennessima grand estagione europea del Siviglia continua a mettere in mostra le doti di questo bravo calciatore camerunense.