Lazio sul centrocampista Schone. Pazzini verso la Samp e Neto a un passo dalla Juve. La parola d’ordine è : gratis

Schone verso la Lazio

Schone verso la Lazio

Alcuni hanno appena rinnovato dopo lunghi e incerti tira e molla, Dani Alves giusto ieri ha legato il suo futuro ancora al Barcellona. Ma la lista di quelli giunti a fine contratto con la società di appartenenza è ancora nutrita. E ci sono nomi eccellenti del panorama calcisitico europeo. Uno su tutti, Sami Khedira. E’ lunga la lista degli estimatori del centrocampista giunto ai saluti col Real Madrid, probabile un suo ritorno in Germania. Si parla con insisitenza del Borussia Dortmund, ma dipenderà anche dalle scelte del successore di Klopp in panchina.

All’estero, svincolato d’eccezione è Glen Johnson. Finita con il Liverpool, il difensore già della nazionale inglese, resterà probabilmente in Premier. Emmanuel Adebayor invece lascia la Premier, destinazione Stati Uniti. Piace in Spagna ma dagli States è pronta un’offertona. Nella MLS troverà Sebastian Giovinco che ha sciolto il suo legame con la Juventus e firma per 5 anni con Toronto. E forse anche Andrè Pierre Gignac in scadenza con il Marsiglia.

Pezzo pregiato del prossimo mercato sarà Lasse Schone, 29enne centrocampista danese che lascia l’Ajax a parametro zero. Interessa a club inglesi e tedeschi, ma su di lui sono in forte rialzo le quotazioni della Lazio.

Un grosso affare è Ezequiel Munoz. In scadenza con il Palermo è conteso da Milan e Napoli. Sembrava già fatta coi rossoneri ma il Napoli è in grande risalita nei sondaggi. Benitez lo vuole assolutamente, anche per rimpiazzare Britos che, come sembra, dovrebbe lasciare gli azzurri. Sull’uruguagio c’è la Sampdoria ed anche il Bologna se tornasse in massima serie lo riprenderebbe di corsa.

Il Milan rinnova il suo organico lasciando andare De Jong, diretto in Inghilterra alla corte di Van Gaal al Manchester, e Pazzini che piace alla Sampdoria. Il trasferimento di Abate alla Juventus, voluto da Allegri, sembra sfumato dopo il prolungamento di contratto con Lichtsteiner. I bianconeri sono in pole position su Neto che dice ciao alla Fiorentina. Sul portiere anche Liverpool e Atletico Madrid. Incerto anche il destino di Aquilani, potrebbe ancora trovare l’intesa con i viola ma alla finestra c’è il Milan.


Cristian Ledesma lascia la Lazio. E’ battaglia tra Inter e Fiorentina per l’argentino coi nerazzurri favoriti. Marco Borriello ha un’opzione di rinnovo per un ulteriore anno con la Roma, ma le speranze di vederlo in giallorossso sono poche. Piace all’Udinese e il Genoa vorrebbe trattenerlo. Il problema è il suo ingaggio, oltre i 3 milioni di euro. Dovrà tagliarselo.

E’ su piazza anche Farnerud che lascia il Torino. Interessa in Svizzera ma ha mercato anche in Serie A. I granata potrebbero consolarsi con il forte Andrè Ayew, in rotta col Marsiglia e nazionale ghanese con 51 partite e 6 gol con la rappresentativa del suo paese.

Sembra in dirittura d’arrivo invece la lunga trattativa per il rinnovo di Andrea Ranocchia con l’Inter. La prossima settimana arriverà, a meno di sorprese clamorose, l’annuncio.