Serie B 2015/2016: ecco gli ultimi sviluppi.

Logo Serie B (foto dalla rete)

Logo Serie B (foto dalla rete)

Novità importanti per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie B. Nella giornata di oggi, infatti, è stata registrata l’iscrizione del Catania al prossimo torneo.

Una mossa, quella del club etneo, che però servirà a poco: infatti, nel prossimo passo da compiersi, la Giustizia Sportiva si pronuncerà in merito alla delicata questione e, a meno di clamorosi ed improbabili sviluppi,  retrocederà il Catania come minimo in Lega Pro. E così, mentre i rossoazzurri si iscrivono, a gioire è un’altra squadra: la Virtus Entella!


Infatti, con l’iscrizione formale del Catania, l’Entella ha diritto a disputare il torneo cadetto grazie al criterio della riammissione (e non ripescaggio). Detto questo, ora in casa ligure si deve necessariamente muovere anche il mercato. Nel mirino della società del presidente , ci sarebbero già due nomi precisi: Nicolas Viola del Palermo e Luca Garritano del Cesena. Quest’ultimo interessa pure al Modena ed altre squadre , quindi la trattativa non si preannuncia semplicissima.

Mercato da protagonista e ancora serie B per la Virtus Entella, dunque: chissà quanti tappi di champagne sono partiti in città al momento della notizia dell’iscrizione del Catania!

Giuseppe Marzetti