Nonostante siano iniziati i campionati esiste questo grosso rischio per entrame le squadre dopo il ricorso del Forlì.

Logo Coni

Logo Coni (foto dalla rete)

Ricorsi e contro ricorsi senza fine in questa estate 2015. Venerdi è stato inoltrato, da parte del Forlì, presso il Collegio di Garanzia del Coni il ricorso per far sospendere le gare di Savona e Teramo. Ebbene, nella tarda serata dello stesso venerdì, con una nota del Coni stesso, si fa sapere che il ricorso è stato accettato:

Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, con decreto assunto questa sera, ha accolto l’istanza cautelare formulata dalla società  F.C. Forlì Calcio s.r.l. ed ha sospeso fino al 23 settembre 2015 le sole gare delle tre società interessate nel presente giudizio (Forlì, Teramo e Savona)”.


A questo punto cosa può accadere? Tutto o niente ossia che il Collegio di Garanzia lasci i campionati così come sono con il Forlì che tra l’altro ha già debuttato in D e vinto per 5-1 col Villafranca Veronese oppure che sconvolga tutto con una clamorosa retrocessione nei dilettanti di Savona e Teramo. Difficile che questa seconda via venga percorsa viste anche le precedenti sentenze della stessa Corte che ha badato a non sconvolgere i campionati. Non resta che attendere i prossimi giorni..