Tra i nostri connazionali sparsi nei campionati di tutto il mondo, questi sono i principali che stanno infiammando questa sessione estiva di calciomercato.

 

Sebastian Giovinco (Fonte: transfermarket.net)

Sebastian Giovinco (Fonte: transfermarket.net)

Sebastian Giovinco

Nessun ritorno in Italia per Sebastian Giovinco. Per l’ex fantasista della Juventus, si erano fatti avanti sia il Venezia che lo Spezia, per apportare qualità ed esperienza al reparto offensivo. Sembra invece ormai fatta per il suo passaggio dall’Al-Hilal al Paok Salonicco. Dopo quindi le esperienze in MLS e in Arabia Saudita, la prossima avventura per il classe’87 sarà in Grecia.

 

Moise Kean con la maglia del PSG (Fonte: occhionotizie.it)

Moise Kean con la maglia del PSG (Fonte: occhionotizie.it)

Moise Kean

Situazione di stallo per Kean: dopo l’ottima stagione con il Paris Saint-Germain e la delusione per l’esclusione dalla nazionale, poi campione d’Europa, di Mancini, è stato accostato più volte alla Juventus, insieme al compagno di reparto al PSG, Mauro Icardi. Al momento all’Everton, proprietario del cartellino, non sono arrivate offerte, ma la sensazione è che rimarrà in Premier League.

 

Florenzi festeggia la vittoria dell'Europeo (Fonte: laroma24.it)

Florenzi festeggia la vittoria dell’Europeo (Fonte: laroma24.it)

 

Alessandro Florenzi

Dopo l’addio al PSG, Florenzi tornerà a Roma, per iniziare il ritiro sotto la guida di Josè Mourinho, anche se la sua volontà è quella di lasciare li club giallorosso. Dopo un timido interesse dell’Inter e poi di Atalanta e Siviglia, il suo futuro è ancora incerto.

 

Fabio Borini ai tempi del Sunderland

Fabio Borini ai tempi del Sunderland

 

Fabio Borini

Sempre più lontano il ritorno di Borini in Italia. Dopo l’ottima stagione in Turchia, al Karagümrük, l’ex attaccante di Roma e Milan, sembra vicino ad un ritorno in Championship, al Birmingham, categoria dove ha militato ai tempi dello Swansea.

 

Grifo con la maglia della Nazionale (Fonte: tuttomercatoweb)

Grifo con la maglia della Nazionale (Fonte: tuttomercatoweb)

 

Vincenzo Grifo

Dopo aver conquistato la nazionale, anche se non è riuscito a guadagnarsi il posto per Euro2020, Vincenzo Grifo ha aperto ad un suo eventuale ritorno in Italia. Tra le squadre più attente al profilo dell’attuale giocatore del Friburgo ci sono Fiorentina, Sampdoria e in particolare, la Lazio di Maurizio Sarri, soprattutto se dovesse partire Correa.