Il comparto calciatori della nostra Serie A è ricco di grandi talenti che militano da ormai qualche anno nel nostro campionato, pur alcuni avendo un’età alquanto giovane. Tra le big del campionato italiano, ritroviamo due calciatori che hanno già dimostrato di avere qualità importanti ed essere decisivi per le rispettive squadre, stiamo parlando di Leao e Vlahovic. Giocano entrambi in attacco seppur in ruoli differenti, con Leao più esterno e Vlahovic che esegue più i compiti del classico centravanti.

Può essere quindi interessante fare un confronto tra i due con Leao vs Vlahovic che hanno già avuto modo di sfidarsi nel big match di campionato tra Milan e Juventus e finito malissimo per i bianconeri. A tal proposito sono state fatte le pagelle di quel match da Fulvio Collovati e Domenico Marocchino, con una schiacciante vittoria da parte proprio dell’attaccante rossonero. I due però avranno modo di sfidarsi nella gara di ritorno e le cose potrebbero anche notevolmente cambiare. Attualmente i numeri sono tutti dalla parte di Leao ed anche stando alle scommesse calcio il portoghese risulta essere molto più decisivo dell’attaccante bianconero.

Le incredibili qualità di Leao

Pioli è stato bravo a sfruttare al massimo le potenzialità dell’attaccante portoghese, in grado di sfidare le difese avversarie in velocità e puntando sempre il difensore pronto a chiuderlo. Le qualità di Leao sono indiscutibili, un attaccante che quasi sempre riesce a fare la differenza con la sua tecnica, perché oltre ad essere davvero molto rapido è in grado di dribblare gli avversari sulla corsa, arrivando dritto in porta.

Spesso lo schema d’attacco del Milan si è servito delle qualità di Leao con un semplice lancio lungo verso la sua zona. Quante volte nello scorso campionato abbiamo assistito a Maignan, portiere del Milan, effettuare un lancio verso Leao e quest’ultimo arrivare direttamente in porta riuscendo spesso a fare gol. La squadra di Pioli ha sbloccato tante partite in questo modo, senza dubbio è una delle carte vincenti dell’allenatore rossonero.

Leao o Vlahovic, chi è l’attaccante più forte?

Le difficoltà di Vlahovic

Vlahovic invece, approdato alla Juventus nella sessione invernale del mercato scorso, ha sì avuto un grande impatto con i bianconeri, ma poi si è ritrovato con momenti più complicati dovuti anche al periodo non esaltante vissuto dalla Juventus nell’ultimo anno. C’è stato un lungo momento di appannamento dovuto all’incapacità di riuscire a ricevere palloni giocabili. Vlahovic è un centravanti dalle indiscutibili qualità, ha forza fisica, tecnica e senso del gol, ma necessita di continui rifornimenti da parte dei centrocampisti e la Juventus ha avuto un po’ di difficoltà a riguardo.

La sfida di campionato che c’è stata tra Milan e Juventus ha messo proprio in evidenza le differenze tra i due attaccanti, si è trattato di un Leao vs Vlahovic alquanto impietoso per l’attaccante serbo, che tra l’altro si è ritrovato anche a regalare proprio un gol ai rossoneri con un passaggio sbagliato. La prima sfida è quindi vinta dall’attaccante rossonero, ma parliamo sempre di due calciatori che hanno caratteristiche completamente differenti e necessitano di un gioco diverso per rendere al meglio. Leao è uno che può decidere le partite da solo con la sua velocità, mentre Vlahovic ha bisogno dei rifornimenti dei compagni per riuscire ad incidere.