TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei rossoneri gara valida per la 32/a Giornata di Serie tra Milan-Napoli (1-1) disputata allo Stadio Meazza.

Flamini autore del gol del Milan

Flamini autore del gol del Milan

Finisce con un pari la sfida tra Milan-Napoli 1-1: alla rete di Flamini risponde immediatamente Pandev. I rossoneri terminano in 10 uomini per l’espulsione di Flamini poco la metà del 2° tempo. Flamini al 30′ porta in vantaggio il Milan con un preciso destro fuori area. Pandev ristabilisce il pari quasi immediatamente al 33′ cogliendo l’impreparazione dei centrali del Milan, e da pochi passi infila Abbiati dopo un’azione molto veloce.

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

ABBIATI voto 6,5; Prodigiosa parata sul finale di tempo su Cavani tutto solo, ha un guizzo felino per evitare il pallonetto beffardo del Matador.

CONSTANT voto 6,5; Ritrova la maglia da titolare,ha forza fisica che mette sulla sinistra con attenzione su Maggio.

MEXES voto 7; Produce delle buone chiusure su Hamsik, Pandev facendo ripartire l’azione con velocità. Quando gioca così sugli anticipi è un ottimo giocatore. Diminuisce di intensità agonistica nella ripesa.

ZAPATA voto 5,5; Lascia troppo spazio a Pandev nell’azione del 1-1. Nella ripresa migliora e trova concentrazione migliore.

ABATE voto 6; Pensa più alla fase di protezione della fascia di destra che lasciarsi andare alle scorribande in avanti. dal 41’st DE SCIGLIO voto s.v.

MONTOLIVO voto 6,5; Spesso si abbassa troppo per cercare la palla; qualche passaggio che delizia con assist nella ripresa, sicuramente in crescendo come un turbodiesel.

MUNTARI voto 5,5; Non riesce ad essere efficace nel gioco a centrocampo, fuori dall’azione non trova i tempi come dovrebbe.


FLAMINI voto 6; Ha dei buoni inserimenti, bene anche quando deve contrastare per tamponare a centrocampo. Mette in rete con un gran tiro dalla distanza, valorizzando al meglio un eccellente inserimento per vie centrali. Un bruttissimo fallo a metà tempo gli costa l’espulsione e mette una brutta macchia sulla partita fino a quel momento giocata più che bene.

PAZZINI voto 6; Fa un gran lavoro per l’intero reparto d’attacco, supportando anche gli inserimenti dalle retrovie.

ROBINHO voto 5; Non sempre lucido, fatica a penetrare in area avversaria.

dal 28’st EL SHAARAWY voto 6;

BOATENG voto 6; Ha una gran voglia di spaccare il mondo, mette in campo tanta grinta e determinazione. Purtroppo deve uscire per infortunio a 10′ dal termine del tempo forse anche per eccesso di foga. dal 36′ NIANG voto 6;

 

Allenatore ALLEGRI voto 6; Secondo pareggio consecutivo dopo uno score di vittorie importante: questa sera una vittoria avrebbe proiettato i rossoneri a un solo punto dal Napoli per il 2° posto. Nella ripresa il gioco dei rossoneri è meno fluido e il Napoli è abile a non consentire pericoli dalle parti di De Sanctis. Meglio sicuramente la prima parte di gara con una migliore fluidità di manovra.

 

 

 

Zaffaroni Fabio