Sono molti i calciatori professionisti che sono stati notati con una sigaretta in bocca, lontano dai campi di gioco, nonostante sia un gesto poco professionale per un atleta. Eppure in molti hanno mantenuto il vizio riuscendo comunque ad avere un’ottima carriera.

Mario Balotelli (fonte: Gazzetta.it))

Mario Balotelli (fonte: Gazzetta.it)

Poteva uno come SuperMario Balotelli farsi mancare il vizio del fumo? Più volte è stato immortalato con una sigaretta in bocca, senza proprio “nascondersi” ai paparazzi. Nonostante questo può vantare moltissime presenze tra Serie A, Premier League e Ligue 1 e anche numerosi trofei vinti.

 

 

 

Ashley Cole (fonte: sport.net)

Ashley Cole (fonte: sport.net)

 

L’ex terzino di Arsenal e Chelsea, una volta arrivato a Roma ha fatto più danni in campo che cose positive, non diventando proprio un idolo per i tifosi giallorossi. A Roma però lui sarebbe rimasto eccome: “A Roma sono felice e in Italia è tutto più rilassato” e aggiungendo anche “Qui bevo e fumo e nessuno mi dice niente”.

 

 

Se anche voi siete appassionati, nei link seguenti, potete trovare una vasta selezione di pipeaccessori per pipe e accendini.

 

Radja Nainggolan (fonte: Forzaroma.info)

Radja Nainggolan (fonte: Forzaroma.info)

 

 

Rimanendo sempre a Roma, parliamo di uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato. Il “Ninja“, non ha mai nascosto le sue passioni, sia per l’alcol, che per il fumo: “Fumo e non me ne vergogno” ha dichiarato dopo essere entrato a Trigoria con una sigaretta in bocca.

 

 

 

 

Zdenek Zeman (fonte: tacchettiaspilo.com)

Zdenek Zeman (fonte: tacchettiaspilo.com)

 

Menzione onorevole per un allenatore. Tra la pipa di Bearzot, il sigaro di Lippi e le sigarette di Sarri, la scelta era molto ampia. Ma il fumatore numero uno per quando riguarda la panchina è il boemo Zdenek Zeman: “La sigaretta è il prototipo del vizio perfetto. Non conto mai le sigarette, altrimenti mi innervosisco e finisce che ne fumo pure di più“.