Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
         
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
Higuita e i ritocchini »

UFFICIALE: TERAMO, PIAZZATO IL TERZO COLPO

18:16 24/06/2016 - CALCIO MERCATO

La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Federico Carraro. Il ventiquattrenne centrocampista originario di Padova, ha iniziato nella sua città il suo percorso calcistico, trasferendosi poi all’età di quattordici anni alla Fiorentina, effettuando la trafila dai Giovanissimi Nazionali fino alla Primavera e debuttando anche in Serie A a Bari nel 2010 con mister Prandelli, con l’aggiunta di tre presenze registrate in Coppa Italia. In seguito è stato ceduto a titolo temporaneo dal club viola prima al Modena, poi alla Pro Vercelli, tra Serie B e Prima Divisione, quindi al Gavorrano dove ha siglato otto reti dal mese di gennaio. L’ultimo triennio, infine, lo ha trascorso nel Pavia, in Lega Pro, mettendo complessivamente a referto settantadue presenze e sei marcature.

«Mi hanno convinto il Presidente ed il Direttore per la voglia trasmessa – le prime parole di Carraro che si è legato al sodalizio biancorosso con un contratto biennale - e, nonostante qualche altra offerta che mi era pervenuta, ho capito da subito che il mio futuro sarebbe stato Teramo, piazza giusta per rilanciarmi e per fare una grande stagione a livello di squadra. Il mister mi ha detto che vuole un centrocampo tecnico e gli è venuto subito in mente il mio nome. Posso ricoprire un po’ tutti i ruoli sulla linea mediana, ma negli ultimi due anni ho giocato quasi sempre davanti alla difesa, possedendo una buona visione di gioco; sono cresciuto, però, come trequartista o seconda punta, indietreggiando di qualche metro in campo in queste ultime stagioni. Una grande spinta mi è stata data da Cenciarelli, con cui vinsi lo Scudetto Allievi Nazionali nel 2009. Non ho mai giocato a Teramo ma so che è una città in cui si vive bene ed è una società abituata a vincere. Ho un obiettivo nella testa: fare un anno veramente alla grande».

CLICCA SUL NOME PER VEDERE LA CARRIERA DI CARRARO

#carrarofederico #teramo #legaprob

« Torna

NEWS E CALCIATORI IN EVIDENZA

Credits - Condizioni di utilizzo e Privacy - Sitemap - Archivio notizie calcio - RSS Notizie - Collabora con noi - Pubblicità
Norz S.r.l.
Via Tiepolo, 13/A
S. Benedetto del Tronto
63074 Ascoli Piceno
P.IVA 01907810442

Norz.it
TuttoCalciatori.Net, settimana n°525
Settimanale iscritto al Registro della Stampa
presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
Iscrizione n. 493 del 25/05/2011
Registrazione al ROC n° 21496 del 15/09/2011
Direttore Responsabile: Domenico Marocchi
  Girone A
  Girone B
  Girone C
  Girone D
  Girone E
  Girone F
  Girone G
  Girone H
  Girone I