Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
         
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
Higuita e i ritocchini »

COLPACCIO AVELLINO, ARRIVA UNA PUNTA DAL PESCARA

22:46 11/09/2020 - CALCIO MERCATO

L’Us Avellino ha comunicato l'ingaggio, con un accordo su base triennale, dell'attaccante classe '87 Riccardo Maniero. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus, con cui vince Viareggio e campionato Primavera, nel 2007 l'attaccante passa in prestito all’Ascoli, con cui esordisce in B. Dopo una breve parentesi in Serie C, ritorna in B dove trascorre praticamente quasi tutta la sua carriera, fino all'ultima esperienza a Pescara dello scorso anno. Ora torna in C convinto dal progetto dell'Avellino. Forte fisicamente, in virtù del suo 1,83 di altezza, Maniero è un centravanti vecchio stampo, capace di proteggere palla e far salire la squadra. Bravo di testa e capace di ottime acrobazie, il classe ’87 è un attaccante intelligente tatticamente, che può coesistere anche con un altro numero 9. Il feeling trovato a Pescara con Melchiorri è ancora negli occhi di tutti. “Riccardo non ha bisogno di presentazioni – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è un attaccante di indiscutibile importanza che va ad infoltire il nostro reparto offensivo, aumentandone notevolmente il tasso tecnico. La chiamata dell’Avellino lo ha convinto a scendere di categoria dopo ben 10 anni di serie B. Insieme proveremo a riconquistare il campionato cadetto”.

Ecco il comunicato degli irpini: "L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base triennale, il calciatore Riccardo Maniero. Nato a Napoli il 26 novembre 1987, l’attaccante è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Nel suo curriculum esperienze legate quasi esclusivamente al campionato di serie B, torneo nel quale ha collezionato 311presenze e messo a segno 73 gol. Soltanto in due occasioni ha già giocato nel campionato di serie C, nella seconda metà della stagione 2008/2009 disputando 13 match e realizzando 2 reti con la maglia del Lumezzane e nel campionato successivo quando, con l’Arezzo, è arrivato per la prima volta in carriera in doppia cifra mettendo a referto 12 gol in 31 gare".

Ecco la SCHEDA dell'attaccante

« Torna

NEWS E CALCIATORI IN EVIDENZA

Credits - Condizioni di utilizzo e Privacy - Sitemap - Archivio notizie calcio - RSS Notizie - Collabora con noi - Pubblicitā
Norz S.r.l.
Via Tiepolo, 13/A
S. Benedetto del Tronto
63074 Ascoli Piceno
P.IVA 01907810442

Norz.it
TuttoCalciatori.Net, settimana n°481
Settimanale iscritto al Registro della Stampa
presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
Iscrizione n. 493 del 25/05/2011
Registrazione al ROC n° 21496 del 15/09/2011
Direttore Responsabile: Domenico Marocchi
  Girone A
  Girone B
  Girone C
  Girone D
  Girone E
  Girone F
  Girone G
  Girone H
  Girone I